Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

mercoledì 17 luglio 2024

Le passkey sono a rischio: gli aggressori possono rimuovere l'opzione di accesso con le passkey dalle pagine di login

• I ricercatori della sicurezza informatica hanno dimostrato che gli aggressori possono usare un attacco "avversario nel mezzo" (AitM) per presentare pagine di accesso familiari, con l'opzione passkey cancellata, inducendo gli utenti a utilizzare opzioni di accesso meno sicure come le password.

• Questo attacco di phishing AitM è stato automatizzato grazie a strumenti come Evilginx2, Modlishka e Muraena.

• Una passkey impedisce agli intrusi di mettersi nel mezzo di tutto, ma Stewart ha rivelato una nuova versione dell'attacco AitM: ottenere l'opzione là fuori.

• Utilizzando il kit di phishing di Evilginx, Stewart ha dimostrato come manipolare la pagina di accesso presentata mentre viene trasmessa all'utente finale, modificando l'HTML o usando JavaScript iniettato.

• L'opzione "sign-in con passkey" può essere eliminata, inducendo gli utenti a utilizzare nome utente e password, che possono essere raccolte dagli aggressori.

https://www.itbrew.com/stories/2024/07/16/industry-pro-shows-one-way-to-circumvent-passkeys-erase-the-option?mbcid=36077160.9097&mblid=3a590dac7b8a&mid=e5ddcc7fb5cf6b1a21f99922df76bf29&utm_campaign=itb&utm_medium=newsletter&utm_source=morning_brew