Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

sabato 23 giugno 2018

Qualcuno spia il tuo cellulare?

Ecco i codici da digitare per scoprirlo
Non sono solo gli hacker a essere interessati alle telefonate: anche fidanzati o fidanzate gelose potrebbero utilizzare qualche trucco per spiare il telefono.
Il primo codice da utilizzare per capire se qualcuno ha attivato la deviazione sulle chiamate e sugli SMS ricevuti è il *#21#. Sullo schermo appariranno alcune informazioni riguardanti le deviazioni attive sullo smartphone: nel caso in cui qualcuno abbia manomesso il device, grazie a questo codice si potrà risalire alla sua identità.
Si potrà scoprire che in realtà è opera del proprio ragazzo o della propria ragazza. Un consiglio per gli anziani: non prestate il vostro telefono a degli sconosciuti. Potrebbero attivare la deviazione e ottenere facilmente informazioni su dove vivete e sulle vostre abitudini quotidiane.

Grazie al codice *#62# si scoprirà chi sta cercando di deviare le vostre chiamate per spiare lo smartphone. Una volta scoperto il numero di telefono, si potrà andare direttamente alla Polizia ed effettuare la denuncia.

Se dopo aver digitato i codici precedenti si viene a scoprire che qualcuno sta deviando le chiamate, i messaggi e spiando il nostro smartphone, sarà possibile disattivare immediatamente la deviazione chiamate digitando il codice ##002#.
La disattivazione sarà istantanea e si tornerà ad avere il pieno controllo del proprio device.

Con il codice *#06# sarà possibile risalire al codice IMEI del proprio smartphone. Ogni device ne ha uno differente e questo permette di ritrovare lo smartphone nel caso in cui qualche ladro ve lo ha rubato, anche se cambierà la SIM. Sporgendo denuncia alla Polizia e fornendo loro il codice IMEI potranno far partire le ricerche per individuarlo e trovare il ladro.

Grazie a un codice speciale è possibile scoprire se qualcuno sta utilizzando il nostro smartphone Android.
Digitando il numero *#*#4636#*#* si accederà a una sezione del device che permetterà di scoprire le Statistiche di Utilizzo. All’interno di questa sezione sono registrati tutti i dati di utilizzo dello smartphone: il programma utilizzato, il giorno di utilizzo e il tempo. Se notiamo qualche dato strano, vorrà dire che qualcuno sta spiando il nostro smartphone.

Per poter difendere il proprio smartphone dall’attacco di pirati informatici e hacker è necessario seguire alcune semplici regole.
Primo, non bisogna mai dare il device a persone che non si conoscono, anche solo per pochissimi secondi. Non si sa cosa potrebbero fare. Secondo, bisogna installare un antivirus: sul Google Play Store e sull’App Store ce ne sono disponibili moltissimi anche gratuitamente e permettono di aumentare le difese del telefonino.

keep reading