Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

venerdì 11 gennaio 2019

Vodafone migliore operatore in Italia per Altroconsumo, il peggiore è Iliad

Vodafone è il miglior operatore in Italia.
Questo è quello che emerge da una recente indagine di Altroconsumo, i cui risultati sono stati pubblicati all'interno di un articolo contenuto nel numero 332 del mese di gennaio della rivista Inchieste, che l'associazione distribuisce mensilmente ai suoi abbonati.
Dopo il report di OpenSignal risalente allo scorso mese di ottobre giunge quindi un'ulteriore conferma: la rete Vodafone è attualmente la migliore in Italia sotto diversi aspetti.

La ricerca in questione prende in considerazione dati raccolti in ogni regione d'Italia, con rilevamenti che hanno riguardato la velocità di download, di upload e la rapidità nell'apertura di pagine web e video in streaming.
Vodafone totalizza un punteggio di 19.144 punti, con una qualità della rete definita ottima in 15 regioni su 20, velocità di download media di 27,7 Mbps e di upload di 10,1 Mbps. Nel 73% dei casi le pagine web vengono aperte in meno di 3 secondi mentre nel 72% i video vengono aperti in meno di 5 secondi.

Seconda in classifica TIM (17.300 punti), con 10 regioni su 20 con qualità della rete definita ottima, 24,4 Mbps e 8,8 Mbps di media in download e upload e percentuali molto vicine a quelle Vodafone per quanto riguarda la velocità di apertura di pagine web e video in streaming.

Segue, decisamente più staccata, Wind-Tre, con un punteggio di 7.823 punti e una velocità media di download e upload che scenda a 11 e 5,5 Mbps. Cala anche la percentuale di pagine web aperte in meno di tre secondi (61%) e di video in streaming aperti in meno di 5 secondi (68%).

keep reading