Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

domenica 22 aprile 2018

Le migliori 5 alternative (gratis) a Spotify

Usare Spotify gratis comporta limitazioni di quantità e libertà, soprattutto da app, così molti utenti furbetti hanno utilizzato software che andavano ad aggirare i blocchi offrendo tutti i pro della versione a pagamento senza spendere un centesimo.
Ma ora che queste applicazioni sono state bloccate, si è scatenato un vero (deprecabile) putiferio, con tantissimi utenti scrocconi che protestano.

Al contempo, sono schizzati i valori di ricerca relativi alle alternative a Spotify gratis.

Esistono? Quali sono?

Piccola premessa: come funziona la versione gratuita di Spotify?

In realtà, cambia molto se fruita da computer o da smartphone.

Nel primo caso si ha accesso al catalogo di 30 milioni di brani senza limiti con l’unico vincolo dell’ascolto della pubblicità; nel secondo caso la formula è quella dell’ascolto con riproduzione casuale e ascolto di pubblicità, senza dunque scegliere le canzoni e, di più, potendo saltare un brano solo sei volte in 60 minuti, infine con proposte di mix di autori simili.

SoundCloud
Se vuoi esplorare canzoni non mainstream e vuoi addentrarti nel fitto sottobosco degli artisti emergenti allora il punto di riferimento è SoundCloud


Jamendo
Un’altra piattaforma dal catalogo generosissimo per ascoltare e scaricare gratuitamente tutta la musica che si vuole in modo legale. Come è possibile?

JustHearIt
In grande crescendo di consensi. C’è il sito ufficiale e c’è l’applicazione per Android per sfruttare questo servizio davvero molto semplice da usare.

keep reading