Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 14 ottobre 2024

Le aziende spiano i dipendenti in smart working: ecco come.

• Le aziende stanno utilizzando sempre di più tecnologie innovative per tenere traccia di ogni mossa dei propri dipendenti in smart working, dalle conversazioni personali agli acquisti online e persino dei loro movimenti o dei cambiamenti di posizione durante la giornata.

• Queste tecnologie sono facilmente reperibili e abbastanza economiche, e consentono ai datori di lavoro di creare dei sistemi di controllo molto puntuali sul comportamento e sulla resa professionale dei propri dipendenti nei giorni di smart working.

• Tra i software utilizzati per spiare i dipendenti ci sono Time Doctor, che registra i video degli schermi o scatta foto per sincerarsi della presenza dell'impiegato davanti al pc, DeskTime, che quantifica il tempo impiegato in ogni funzione, e ActivTrak, che attraverso il machine learning fa un'analisi del lavoro dei dipendenti.

• Anche i più comuni Google Workspace, Microsoft Teams o Slack sono utilizzati con maggiore frequenza dai datori di lavoro per avere una panoramica di quanto e come stanno lavorando i propri dipendenti a distanza.