Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

sabato 6 aprile 2024

Samsung riconquista il primo posto nel mercato globale degli smartphone, superando Apple grazie alla nuova gamma Galaxy S24

Samsung ha riconquistato la posizione di leader nel mercato globale degli smartphone, superando Apple dopo cinque mesi. Secondo i dati di Counterpoint Research, Samsung ha venduto 19,69 milioni di smartphone nel mese di febbraio 2024, conquistando una quota di mercato del 20%, mentre Apple ha venduto 17,41 milioni di iPhone per una quota del 18%.

Il ritorno di Samsung al primo posto è stato attribuito principalmente alle vendite registrate sui mercati europei, dove ha mantenuto il primo posto con una quota del 34%, e alle ottime vendite sul mercato statunitense, dove le vendite hanno fatto un balzo dal 20% di gennaio al 36% di febbraio.

Il ciclo di rilascio di nuovi smartphone è un fattore che influenza sicuramente le vendite, e le ottime vendite di Samsung nel mese di febbraio vanno attribuite principalmente al rilascio dei Galaxy S24, mentre Apple ha lanciato i suoi iPhone 15 a settembre dello scorso anno e si trovavano già all'inizio della fase di declino del ciclo di vita.