Il Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale (MITD) ha comunicato l’attivazione della Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND) e contestualmente pubblicato il primo avviso per i Comuni interessati. Lo scopo della piattaforma è consentire lo scambio di informazioni tra gli enti e la Pubblica Amministrazione, oltre all’interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi dati pubbliche.