Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 9 settembre 2019

Mozilla combatte il tracking con Firefox 69

Mozilla ha annunciato l’arrivo di Firefox 69 per tutte le piattaforme supportate, compreso Linux. Mozilla aggiorna Firefox ogni 6-8 settimane e l’ultimo aggiornamento (la versione 68) risale al 9 luglio.
Non si tratta di una release con novità eclatanti, quella più interessante è sicuramente la tecnologia anti-tracking (ETP) attivata di default per tutti gli utenti.
Mozilla Firefox 69

La funzionalità Enhanced Tracking Protection (ETP)blocca il tracciamento dell’utente per mezzo di cookies ed è stata attivata la prima volta a giugno ma non di default. Con Firefox 69, Mozilla ha invece abilitato ETP per tutti gli utenti. Per impostazione predefinita Blocco contenuti (il nome della funzione nelle Preferenze di Firefox) è impostato su “Rigido”, la protezione più forte disponibile. Gli utenti possono reimpostarlo su Standard o Personalizzato o anche disattivarlo cancellando tutte le scelte.

Aggiornare a Firefox 69
Firefox 69 può essere scaricato dal sito ufficiale di Mozilla
Per aggiornare manualmente la procedura è la solita. Bisogna aprire il menu sotto le tre barre orizzontali in alto a destra, quindi fare clic sull'icona della guida e scegliere Informazioni su Firefox.