Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

sabato 8 giugno 2019

Google Stadia arriverà in Italia! 9,99€ al mese, un bel po’ di titoli e una Founder’s Edition in pre-ordine da oggi

Google annuncia i dettagli finali su Stadia, il servizio di cloud gaming che farà il suo debutto anche in Italia nel 2019. Sì, l’Italia è inclusa tra i 14 paesi che potranno usufruire del servizio al lancio ufficiale previsto per questo autunno. 
Qualche anticipazione in realtà risale a poco meno di un’ora fa: un sito canadese aveva pubblicato per sbaglio un articolo relativo proprio a buona parte dei dettagli rilevanti del servizio. Ma procediamo per gradi e vediamo di evidenziare tutti i punti salienti del servizio di Google. Partendo proprio dal prezzo.

Per accedere al servizio ci saranno due diverse forme:
  • Stadia Pro (DAL 2019)- il meglio di Google Stadia a 9,99€ al mese. Includerà l’accesso ai giochi in 4K@60fps HDR, audio 5.1 e ad una libreria di titoli che verrà aggiornata di mese in mese. Non tutte le più recenti produzioni saranno disponibili in questo abbonamento, ci torniamo a breve. Ci saranno sconti sugli acquisti dei titoli.
  • Standard (DAL 2020) – Di fatto potete accedere a Stadia gratuitamente, ma dovrete acquistare ogni singolo gioco, come fosse una comune libreria di titoli digitali. Con la versione gratuita però la risoluzione si ferma al full HD, sempre a 60 fps, l’audio è solo stereo e non c’è HDR. La tabella qui sotto chiarirà meglio affinità e differenze tra i due piani.

keep reading