Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

venerdì 28 settembre 2018

Google Go è la prima app Android Go a superare i 10 milioni di download: ma sarà vera gloria?

Di fronte al tradizionale mercato occidentale, ormai saturo e poco incline a nuovi scossoni, i grandi produttori di smartphone hanno da tempo iniziato ad allungare i tentacoli sui Paesi emergenti, potenziale bacino di centinaia di milioni di nuovi utenti.

L’India è da tutti indicata come il nuovo Eldorado e anche Google l’ha messa nel mirino, non tanto per vendere direttamente propri smartphone – l’hardware non è ancora un business centrale per Big G – quanto per iniziare a diffondere i propri servizi. E la testa di ponte di questo ambizioso progetto ha un nome ben preciso: Android Go.

A circa nove mesi di distanza dal lancio ufficiale della versione light del robottino verde, è tempo del primo bilancio.

L’occasione migliore ci è offerta dalla notizia che vede Google Go tagliare per prima – tra le app pre-installate in Android Go – il traguardo dei 10 milioni di download sul Play Store. Download e, appunto, pre-installazioni, che lo store di mamma Google conteggia in un unico dato.

A tutta prima, viene da pensare che si tratti di un traguardo eccezionale, dal momento che sono ancora tantissime le app a poter guardare soltanto con il binocolo un risultato simile, nonostante anni di permanenza sul Play Store.

Google tuttavia non è un semplice sviluppatore di software, ma un super colosso mondiale, condannato a macinare numeri esorbitanti.

Dunqueche cosa ci dicono i 10 milioni di download raggiunti da Google Go?


keep reading