Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

venerdì 17 agosto 2018

Backup WhatsApp illimitati su Google Drive, occhio a quelli vecchi

Importante accordo tra Google e Facebook per garantire il salvataggio sulle nuvole dei contenuti senza intaccare la soglia gratuita, tuttavia i file non più aggiornati saranno cancellati
Importante accordo tra Google e Facebook per far sì che tutti i backup WhatsApp che vengono salvati su Google Drive non vadano a erodere spazio nei giga gratuiti messi a disposizione dal popolare servizio di archivio.
Con un post sul blog ufficiale in lingua inglese WhatsApp ufficializza questo accordo molto importante stretto con il colosso con sede a Mountain View.
La conseguenza è che tutte le foto, i video, i documenti e le conversazioni salvate su Google Drive saranno liberamente archiviate senza andare a scalare spazio dai 15 gb gratuiti (o da quelli aggiuntivi eventualmente acquistati).
I backup Whatsapp più vecchi di un anno saranno cancellati
C’è però un’altra conseguenza collaterale alla quale prestare sicura attenzione, visto che a partire dal 12 novembre 2018 tutti backup che non sono stati aggiornati per più di un anno saranno cancellati per sempre e in modo automatico.
Naturalmente, questo viene per evitare che i salvataggi datati vadano a occupare spazio inutile.
Tuttavia, molti utenti potrebbero per un motivo o per l’altro non aver effettuato il backup di WhatsApp e vedrebbero eliminati tutti i dati personali. Può accadere per un errore nella configurazione del backup o perché quando questo avviene, solitamente in piena notte, il cellulare non è connesso.
Conviene dunque fare un piccolo riepilogo su come effettuare il backup WhatsApp su Google Drive e, ancora di più, come rendere la procedura automatica e priva di preoccupazioni.
Per dormire sonni tranquilli.

keep reading