L'attuale generazione di console sta certamente divertendo tutti gli appassionati grazie alle esclusive di Sony e al notevole servizio di retrocompatibilità di Microsoft, ma alcuni di essi iniziano il sentire il bisogno di un'esperienza più coinvolgente e vicina a quella PC.
Le speculazioni su una fantomatica nuova generazione diventano sempre più forti con il passare delle settimane. Alcuni rumors, infatti, hanno recentemente confermato l'improvvisa impennata nella prodizione di nuovi processori a 7 nanometri che saranno sfruttati dalla nuova PlayStation 5.
Se queste informazioni fossero veritiere e meritevoli di fiducia, gli appassionati avrebbero l'opportunità di giocare con nuove macchine da gioco nel 2020. Con l'introduzione di nuove console, saranno prodotti anche nuovi videogiochi capaci di sfruttare un hardware migliore rispetto a PS4 e Xbox One.
Le nostre aspettative sono certamente molto alte perché sentiamo l'esigenza di conoscere la nuova frontiera di console per la pura passione che proviamo. Vi presentiamo alcune caratteristiche che vorremo vedere nelle nuove macchine da gaming.
Processori e schede grafiche migliori
L'attuale generazione ha fatto il suo debutto ufficiale con un hardware certamente sottotono perché le console in questione non hanno soddisfatto la maggior parte degli appassionati. Nel corso degli anni infatti molti videogiochi non hanno espresso il loro massimo potenziale per "alcuni singhiozzi" - nel comparto tecnico - di PS4 e Xbox One.
Standard 4K e 60 FPS
Le aspettative dei veri appassionati del settore sono molto elevate, anzi oseremo dire elevatissime. Lo standard del 4K e dei cosiddetti 60 FPS sono sulla bocca di tutti per la diffusione dei nuovi televisori equipaggiati da schermi con questa risoluzione e per una sorta di "pretesa".
Retrocompatibilità
Il programma di retrocompatibilità innanzitutto permette di giocare alle vecchie glorie del passato con le nuove console in circolazione. Questa soluzione viene sfruttata da tutti gli utenti che vogliono riscoprire illustri titoli con un apparato hardware più potente e performante.
Cross-play
Una soluzione semplicemente interessante che consente a tutti i videogiocatori - possessori di diverse console - di giocare insieme senza grosse difficoltà.
Console con più spazio di archiviazione Il mercato videoludico è in continua evoluzione grazie al naturale avanzamento tecnologico. Questo discorso vale anche per i gusti di tutti i consumatori, infatti il ruolo dei giochi fisici sta diventando sempre meno popolare.
keep reading