Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

sabato 29 maggio 2010

Nuovi controlli sulla privacy

Privacy, Facebook fa retromarcia

"Pulsante per nascondere i dati"
Dopo le polemiche delle scorse settimane, il fondatore Mark Zuckerberg annuncia nuove funzioni semplificate per controllare le informazioni personali visibili agli altri utenti e ai partner commerciali del sito
Alla fine, le proteste di utenti 1, analisti e autorità nazionali hanno prodotto qualche effetto: Facebook ha annunciato nuovi meccanismi più semplici attraverso i quali gli iscritti al social network potranno controllare il grado di privacy delle informazioni personali inserite sul sito.
Il fondatore della compagnia, Mark Zuckerberg, ha detto tra l'altro che per gli utenti sarà possibile disabilitare, con un solo comando, l'accesso di terze parti ai loro dati.

Facebook aveva ricevuto negli ultimi tempi numerose proteste per la progressiva erosione della privacy degli utenti, in particolare per la complessità dei meccanismi attraverso i quali gli iscritti possono proteggere le proprie informazioni personali. Sotto il mirino, inoltre, erano finite iniziative commerciali che rischiavano di rendere pubblici tali dati.
"Siamo una compagnia che sa ascoltare i suoi utenti", ha affermato in una conferenza stampa Zuckerberg.
"Tutti i vecchi comandi resteranno disponibili", ha spiegato illustrando le nuove funzionalità semplificate del sito.
"Ma volevamo dare anche la possibilità di fare scelte importanti in materia di privacy con un semplice click di mouse".
source la Repubblica.it