
Per gli utenti che utilizzano le caselle Hotmail questa può essere considerata una valida occasione per cominciare a muovere i primi passi con il nuovo motore di ricerca Bing.
A partire dalla scorsa settimana, inoltre, gli utenti Hotmail di Stati Uniti, Canada e Brasile possono consultare direttamente dal loro account web i messaggi di posta elettronica che arrivano su altri account posseduti (inclusi Yahoo! e Gmail).
La funzionalità può essere utilizzata solo con quei servizi che permettono di scaricare la posta elettronica attraverso il protocollo POP3 ed è stata introdotta da tempo in Italia, Francia, Olanda, Spagna, Giappone e Germania, riscuotendo un enorme successo.
Secondo statistiche diffuse da Comscore, Hotmail è il più grande servizio di posta elettronica gratuita online con oltre 384 milioni di utenti che vi accedono mensilmente. Fanno seguito Yahoo! e Gmail rispettivamente con 285 e 146 milioni di utenti.
Questi giorni sono stati importanti per Microsoft anche per quanto riguarda la riorganizzazione degli organici interni: Steven Sinofsky è stato promosso a presidente della divisione Windows, una delle più importanti in casa Microsoft. Alle dipendenze della compagnia di Redmond da circa venti anni, Sinofsky assume ora la responsabilità delle operazioni di produzione e marketing del sistema operativo Windows, dei servizi Windows Live e del browser Internet Explorer.
“Sinofsky ha dimostrato di essere capace di coordinare ed organizzare contemporaneamente il lavoro di molte persone. Fin dal 1989 ha ricoperto svariate posizioni nel gruppo e siamo più che convinti che sia l’uomo giusto per ricoprire il ruolo che gli è stato assegnato” – ha dichiarato sotto intervista l’amministratore delegato Microsoft Steve Ballmer.
Bing Comes To Hotmail