Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

venerdì 12 giugno 2009

Le aziende imparano come gestire Twitter

Il gruppo Dow Jones ha pubblicato recentemente delle linee guida per il comportamento che gli impiegati del Wall Street Journal e di altri giornali finanziari dovrebbero tenere nei social media. I dipendenti delle aziende sono sempre più presenti con loro contributi su social media come Twitter, Facebook, MySpace o Digg. Le informazioni riportate possono influenzare i frequentatori della Rete e, più in generale, l'opinione pubblica. Una valutazione on-line su un titolo quotato in Borsa o sulla validità di un prodotto può determinare effetti negativi per le società, se a esprimerli è una persona che lavora al loro interno. Le reazioni al codice DJ sono state controverse: alcuni lo considerano inapplicabile, altri un limite alle libertà personali o controproducente. Tra le numerose regole del DJ compaiono dei punti di buon senso come quello di dichiarare la propria identità o di non fare propaganda personale, insieme a indicazioni incomprensibili e inapplicabili come «il business e il piacere non possono essere presenti insieme in servizi come Twitter».