mercoledì 30 maggio 2012

"Flame", allarme super-virus

un minaccia senza precedenti

Individuato un malware di potenza mai riscontrata finora.

Progettato per lo spionaggio industriale, è in grado di infettare macchine in molteplici modalità, e segue gli attacchi di Duqu e Stuxnet.

L'esperto: "Una nuova fase della guerra informatica"

L'allarme arriva da Kaspersky Lab, produttori di antivirus, che annunciano la scoperta di un programma nocivo altamente sofisticato, ampiamente utilizzato come arma informatica per compiere attacchi in diversi paesi.

Si chiama "Flame" ed è caratterizzato da complessità e funzionalità superiori rispetto a tutte le precedenti minacce informatiche.

Un vero e proprio super-virus evoluto, in grado di sottrarre informazioni importanti tra cui i contenuti visualizzati sul display del computer, ma anche informazioni sui sistemi, file archiviati, contatti e conversazioni audio.
an unprecedented threat

Identified malware, power had never been experienced before.

Designed for industrial espionage, is able to infect machines in many ways, and following the attacks of Duqu and Stuxnet.

The expert: "A new phase of information warfare"

The warning comes from Kaspersky Lab, antivirus companies, announcing the discovery of a malicious program is highly sophisticated, computer widely used as a weapon to carry out attacks in several countries.

It's called "Flame" and is characterized by complexity and functionality superior to any previous threats.

A real super-evolved viruses that can steal important information including the contents displayed on the computer display, but also information systems, archived files, contacts and audio conversations.

source la Repubblica.it