Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

mercoledì 25 agosto 2010

Microsoft naviga senza Gps - Microsoft navigating without GPS

Hansel e Gretel, versione 2.0
Hansel and Gretel, version 2.0

Un dispositivo mobile in grado di seminare per strada "briciole di pane digitale", così da aiutare il povero smemorato - o chi per lui - a ritrovare l'auto anche nelle condizioni più ostili, come può essere un parcheggio multilivello di un aeroporto o di un centro commerciale.
A mobile device capable of sowing the street "digital breadcrumbs" so as to help the poor forgetful - or his - to find the car even in the most hostile, how can a multilevel parking lot of an airport or a shopping mall.
La metafora del pane è utilizzata dagli stessi ricercatori in uno studio sulla "navigazione basata sull'attività", il principio ispiratore di questo strano oggetto.
Come spiegano Galen Hunt e colleghi, "la navigazione basata sull'azione rappresenta un'alternativa interessante ai sistemi Gps o di localizzazione interna, dal momento in cui non richiede la costruzione di mappe né la disponibilità di coordinate geospaziali assolute".
The metaphor of bread is used by the same researchers in a study on "activity-based navigation, the guiding principle of this strange object.
Galen Hunt and colleagues explain how, "the action-based navigation systems is an attractive alternative to internal GPS or location, from the moment does not require the construction of maps or the availability of absolute spatial coordinates.

Per testare questa applicazione i ricercatori hanno utilizzato Menlo, un prototipo di dispositivo mobile con un touch screen di circa 4,1 pollici in diagonale e una risoluzione di 800 per 480 pixel. Al suo interno è stato installato il sistema operativo Windows Embedded CE 6.0 R2, per la delusione di quanti speravano girasse su Windows Phone 7, l'OS mobile che comparirà sul mercato a ottobre.
To test this application, the researchers used Menlo, a prototype mobile device with a touch screen about 4.1 inches diagonally and a resolution of 800 by 480 pixels. Inside you installed the Windows Embedded CE 6.0 R2, to the disappointment of those hoping revolved Phone Windows 7, the mobile OS that will appear on the market in October.

Il telefono è dotato di una suite di sensori che gli consentono di creare una mappa anche in assenza di segnale Gps: un accelerometro a tre assi Bosch BMA150 per rilevare il movimento, una bussola montata di lato per determinare la direzione e un barometro digitale Bosh BMP085 per tracciare i cambiamenti di altitudine.
The phone comes with a suite of sensors that allow him to create a map even without GPS signal, a three-axis accelerometer to detect movement BMA150 Bosch, a compass mounted to the side to determine the direction and a digital barometer Bosh BMP085 to track changes in altitude.

source la Repubblica.it