sabato 8 maggio 2010

Il lifting di Google

Un lifting per piacere ai navigatori del web, a dispetto del passare degli anni (12 dal debutto) e nonostante una concorrenza agguerrita.
Oggi Google ha annunciato una serie di aggiornamenti grafici e funzionali del motore di ricerca, dando vita a uno dei più importanti restyling della sua storia.
Le novità riguardano infatti anche il logo che presto – il passaggio alla nuova versione sarà graduale e verrà completato, salvo imprevisti, entro pochi giorni – apparirà sui nostri schermi privo di ombre e sfoggerà colori più brillanti.
source IlSole24ORE.com

Google, rivoluzione grafica
Cambiano logo e strumenti
Il motore di ricerca vara il più importante restyling della sua storia. Nella pagina appare un nuovo menu per affinare i risultati.
Un centinaio di modifiche in un sito uguale a se stesso da dieci anni
Salta immediatamente agli occhi il nuovo logo, più luminoso, con la seconda "o" che vira dal giallo fin quasi all'arancio.
Ma la differenza maggiore riguarda la pagina nella quale vengono presentati i risultati delle ricerche, nella quale comparirà un menu laterale per affinare l'elenco di siti proposto da Google. Ad esempio, sarà possibile cercare tra varie tipologie di contenuto (immagini, video, notizie ecc.) e contemporaneamente ordinare i risultati per data, vedere le ricerche correlate o mostrare solo i risultati relativi a un determinato arco temporale.
source la Repubblica.it