Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

venerdì 4 dicembre 2009

FonYou, l'alternativa spagnola che vuole sfidare Google Voice

Nuovi servizi via internet e chiamate trasferibili al solito telefono: il cellulare come un programma di email. Ecco come funziona

È il primo operatore telefonico spagnolo online che permette di gestire le chiamate al cellulare come se fossimo con il nostro client di posta elettronica.
Si tratta di Fonyou che ha fatto irruzione sul mercato iberico lanciando un innovativo ventaglio di servizi via web che fino ad ora non erano offerti dalla telefonia mobile convenzionale e da quella web.


Il funzionamento è semplice.
Per ottenere un numero basta richiederlo gratuitamente sul sito della compagnia, poi si potranno ricevere sms e chiamate filtrate dal servizio online a cui si potrà accedere con il proprio numero come nickname e con una password corrispondente.
L'utente potrà anche indicare il numero di telefono convenzionale (fisso o cellulare) al quale vuole trasferire le chiamate e gli sms ricevuti al numero Fonyou.
Ma con il vantaggio che tutte le comunicazioni in entrata potranno essere ascoltate o lette anche soltanto via web e che si potrà personalizzare il servizio restringendo le chiamate in entrata o lasciando messaggi in segreteria differenti per ogni contatto che chiama. In questo modo, ad esempio, si può lasciare un messaggio in segreteria al proprio partner mentre ci si trova in una riunione, uno differente per gli amici e un altro per i genitori, ma permettere allo stesso tempo la chiamata di un collega di lavoro, a cui si risponderà direttamente sul cellulare che si usa normalmente.

la Repubblica.it