Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 1 luglio 2024

Samsung annuncia tre nuovi sensori d'immagine per smartphone, tra cui spicca l'ISOCELL HP9 da 200 MP

• Samsung ha annunciato tre nuovi sensori d'immagine per smartphone, tra cui spicca l'ISOCELL HP9, presentato come il primo sensore al mondo da 200 MP per ottiche tele.

• L'ISOCELL HP9 ha una nuova microlente proprietaria in cima a ogni "pozzetto" dei pixel che migliora significativamente la capacità di raccolta della luce, indirizzandola con più precisione sul filtro colore RGB corrispondente, e aumentando la sensibilità del sensore del 12% e la messa a fuoco del 10%, rispetto al predecessore ISOCELL HP3.

• L'ISOCELL GNJ è invece un sensore dual pixel da 50 MP grande 1/1.57" e con pixel da 1.0 µm. Ha un nuovo strato antiriflesso ad alta trasmittanza che si abbina anche qui a una microlente dei pixel migliorata e ad alta rifrazione, oltre a un materiale di isolamento superiore per ridurre al minimo il crosstalk tra i pixel adiacenti.

• Infine, Samsung ha presentato l'ISOCELL JN5 sempre da 50 MP ma un bel po' più piccolo: 1/2.76" con pixel da 0.64 µm. Dispone della tecnologia Dual Vertical Transfer Gate (Dual VTG) che aumenta il trasferimento di carica all'interno dei pixel, riducendo in modo sostanziale il rumore in condizioni di luce estremamente bassa.