Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

giovedì 25 luglio 2024

Ex dipendente Samsung condannato a sei anni di carcere per aver venduto segreti industriali alla Cina

• Un ex ingegnere di Samsung Display è stato condannato a sei anni di carcere per aver venduto alla Cina segreti industriali relativi alla tecnologia OLED, consentendo alla Cina di ridurre il gap tecnologico con la Corea.

• Il dipendente ha trafugato informazioni su come usare nei display OLED i laser a eccimeri, fondamentali per l'annealing utilizzato nella produzione di display OLED per smartphone e tablet, e la tecnologia utilizzata per far aderire perfettamente lo strato di rivestimento esterno ai pannelli OLED, fondamentale per fare in modo che lo strato plastico resti attaccato allo strato emittente nel caso di display flessibili.

• L'ex dipendente aveva lavorato per Samsung Display per oltre 10 anni e dopo aver lasciato l'azienda ha fondato una società di display in Corea e un'altra in Cina, tramite la quale ha trasmesso il know-how ai cinesi.

• La condanna così pesante è dovuta al fatto che le azioni dell'ingegnere hanno portato a una grande perdita di know-how tecnologico per la Corea, minacciando i mezzi di sussistenza delle aziende e l'economia della nazione.