Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

mercoledì 24 luglio 2024

Arc Browser: un browser incentrato sulla produttività con funzionalità avanzate

• Arc Browser è un browser web di nuova generazione che punta a migliorare la produttività dell'utente riducendo le distrazioni. Nato come browser per Mac, è costruito su Chromium e qualche mese fa è approdato anche su Windows.

• A differenza di altri browser, ottimizza la gestione delle numerose schede aperte, permettendo di cercarle rapidamente senza dover cliccare su ognuna. Inoltre combina in modo efficace segnalibri e schede, archiviando automaticamente quelle inutilizzate.

• Tra le funzioni chiave: la chiusura periodica delle schede dopo 12 ore, la ricerca interna delle schede e la Focus Mode per eliminare le distrazioni. Arc Browser offre quindi un'esperienza di navigazione focalizzata sull'efficienza.

• Una delle funzionalità chiave di Arc Browser è la Focus Mode, che permette di eliminare elementi di distrazione e concentrarsi su un singolo task. Attivandola con la combinazione Ctrl+S, si nasconde completamente la barra laterale e rimane visibile solo il contenuto della scheda su cui si sta lavorando.

• Rispetto ad altri browser come Chrome o Edge, Arc Browser offre prestazioni notevolmente superiori in termini di consumo di risorse. In particolare, l'utilizzo di RAM è mediamente del 50% inferiore.

• Una delle caratteristiche più interessanti di Arc Browser è la possibilità di personalizzare in modo dettagliato l'aspetto e il layout di ogni singolo sito web visitato per adattarle alle proprie preferenze ed esigenze.