Da dove inizi?
Anche se ci sono miriadi di gadget e di servizi che strepitano per la tua attenzione e per i tuoi soldi, c’è comunque una manciata di tecnologie “essenziali” in cui vale davvero la pena investire dato che semplificano la vita in misura considerevole.
Uno smartphone di qualità
Uno smartphone di qualità è uno degli investimenti migliori che puoi fare.Gli smartphone sono i dispositivi informatici più personali che possediamo.
Si possono usare praticamente per tutto: sono telefoni, ovviamente, ma anche telecamere, calcolatrici e computer veri e propri che possono stare in tasca o in borsa. Sono i coltellini svizzeri del futuro.
La scelta più importante che compirai è in realtà la più semplice: quale sistema operativo preferisci? La maggior parte degli smartphone funzionano con iOS — gestito da Apple — o Android, creato da Google e modificato (leggermente o molto) a seconda del telefono che comprate.
Un dispositivo streaming per la tua TV
I dispositivi streaming valgono l’investimento per ogni proprietario di televisione nel 2018.Sono dispositivi che in breve aprono varie possibilità per la tua TV. La maggior parte dei dispositivi streaming supportano le più diffuse app di streaming come Netflix e Hulu ma, a seconda della società che produce il dispositivo, potrai di solito accedere a un online store, come iTunes Store di Apple o Play Store di Google. Così, se hai acquistato film, programmi o giochi da uno di questi negozi online, riuscirai ad accedervi anche dalla TV.
Scegli tu lo stile. Molte società producono stick che possono entrare nella porta USB della TV
Uno smart speaker di tua preferenza
All’inizio gli smart speaker possono sembrare un po’ inquietanti — installare un microfono in casa tua dovrebbe insospettire un po’ — ma i vantaggi di possedere uno smart speaker, come un Google Home o un Amazon Echo, valgono assolutamente la pena.Puoi comparti uno smart speaker per appena 50 euro.
keep reading
