Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

giovedì 18 ottobre 2018

Come velocizzare lo smartphone vecchio: 10 consigli per Android

Una decina di dritte per ottimizzare al meglio il cellulare con sistema operativo di Google che ormai inizia ad avere una certa etàCome velocizzare il vecchio smartphone Android che ormai conta le sue primavere sulle dita di una mano e più?
Se non sei interessato ad avere sempre l’ultimo modello in piazza e preferisci sfruttare il più possibile le potenzialità di un acquisto, soprattutto se costa come mezzo stipendio, allora ci sono alcuni semplici accorgimenti da seguire.

1 – Spegnilo quando non lo usi
Partiamo davvero dalle basi. Lasciare lo smartphone sempre acceso è poco consigliabile perché, è presto detto, non gli si concede mai troppo riposo.

2 – Attiva solo le funzioni che ti servono
Uno smartphone vecchio deve essere minimalista. Solo lo stretto necessario deve essere attivato.

3 – Aggiorna il sistema operativo
Gli aggiornamenti di sistema sono fondamentali per mantenere il dispositivo in salute e su uno smartphone vecchio possono davvero fare la differenza correggendo bug e ottimizzando le risorse.

4 – Cancella le app inutili, aggiorna quelle utili e usa le versioni lite per i social
Sempre proseguendo con la filosofia minimal, le applicazioni possono davvero rallentare in modo importante il tuo smartphone vecchio. Dunque, tieni solo quelle che reputi fondamentali e vai a cancellare quelle che non ti servono.

5 – Sposta tutte le foto e i video sul cloud con Google Foto
Una memoria piena rallenta tantissimo le performance di uno smartphone normale, figurarsi di uno smartphone vecchio. E se è vero come è vero che foto e video sono le principali zavorre dello spazio di archiviazione interno, allora non resta che affidarsi al servizio di casa, che garantisce qualità, quantità e universalità.

6 – Cancella tutti i file spazzatura, cache e elementi inutili
Spesso, la memoria del dispositivo è piena di vera e propria spazzatura digitale come file temporanei, file apk di app, download inutili e così via. Dalla lista della app già installate puoi selezionare File Manager e selezionare Pulizia.

7 – Elimina tutti gli effetti inutili
I cellulari con Android stock sono tra quelli migliori per unire prestazioni soddisfacenti a pulizia visiva e conseguente longevità.

8 – Monta una scheda microsd di qualità
Montare una scheda di memoria microsd recente e la più veloce compatibile con lo smartphone in possesso è un’ottima via per beneficiare di prestazioni più consistenti.

9 – Controlla la presenza di virus e malware
Spesso, prestazioni molto rallentate non dipendono necessariamente solo dall’età, ma anche dalla presenza di elementi indesiderati che fanno perdere diversi colpi al sistema.

10 – Fai un reset di fabbrica

Come ultima spiaggia, se tutto ciò precedentemente eseguito non dovesse portare a benefici evidenti allora si può effettuare un reset di fabbrica che cancellerà tutto ciò che si ha in memoria riportando lo smartphone a com’era al momento dell’acquisto.

keep reading