Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

martedì 24 aprile 2018

Iptv guida e pericoli

Le liste IPTV sono il fenomeno del momento, tutti ne parlano, molti le cercano, e in tanti si chiedono di cosa si tratti. Questo articolo servirà proprio a questo, a fornirvi tutte le informazioni che vi servono per orientarvi in questo interessante mondo



La tecnologia delle IPTV

La TV si è evoluta e fortunatamente anche le nostre connessioni, ciò ha permesso a diversi provider, anche italiani, di fornire un servizio di televisione trasmessa tramite la rete.
Le IPTV (Internet Protocol Television) sono il metodo che operatori, e non, sfruttano per trasmettere segnali televisivi attraverso la rete. Di fatto, si tratta della trasmissione di flussi video in diretta, quando la diretta non è presente si ha un servizio on demand (in cui è l’utente a richiedere il contenuto) e si parla di Web TV. Web TV sono i portali di video sharing come YouTube e Dailymotion e i siti di alcune emittenti come la Rai.

Le liste IPTV

Online e non si parla moltissimo delle liste IPTV, che contengono spesso i canali in chiaro e quelli pay di Sky e Mediaset Premium. Le liste funzionano in modo concettualmente molto semplice, si tratta di playlist, quindi di file di testo contenenti i link ai flussi (stream) dei vari canali. I pirati hanno modificato diversi decoder digitali e satellitari per prelevare i canali, che poi mettono in rete.
Su Internet si trovano due tipi di liste:
Le liste IPTV pubbliche, che sono gratis, ma sono stabili solo quando contengono i flussi prelevati dai siti degli operatori che trasmettono in chiaro.Le liste IPTV private, che sono a pagamento, di solito sono vendute da ricettatori a fronte di un canone mensile. Queste liste sono stabili, spesso anche in HD, e hanno i canali Pay, sono assolutamente illegali.

Dove si trovano le liste IPTV?

Le liste pubbliche sono facilmente reperibili sul Web facendo una ricerca su Google con la parola chiave “lista IPTV”. Inoltre, se ne trovano molte tramite valide app Android come WatchApp e leggendari addon di Kodi come Evil King.
Le liste private vengono smerciate in modi decisamente più loschi, si raggiunge, di solito, il ricettatore su un programma di messaggistica, tipicamente Skype, e di lì parte la contrattazione e poi la transazione.

Le liste IPTV sono illegali?

La risposta è senza dubbio sì

Che reato si commette usando le liste IPTV?

In molti sono assolutamente convinti che utilizzando le liste IPTV si rischia al massimo un illecito amministrativo e una ammenda.La sentenza della Cassazione n. 46443/2017 e soprattutto le sue motivazioni hanno modificato completamente la situazione. Oggi anche i clienti rischiano grosso, con l’illecito penale con pena di 4 mesi di carcere e una multa di 2000 €.

Perché i canali delle liste IPTV scattano e molti vanno offline?

Le liste IPTV gratuite vanno spesso a scatti, oppure hanno canali che bloccano la visione dopo un piccolo quantitativo di tempo.

Che dispositivi usano i pirati per vedere le liste IPTV?

Di norma i pirati che guardano le liste sono dotati di Smart TV con un client IPTV. Un client è un’app capace di leggere le liste: presentare la lista canali, e avviare i flussi.

Perché i pirati consigliano una VPN per le IPTV?

Ormai gran parte di chi vende liste private, e gran parte dei portali, internazionali e non, che ne parlano, consigliano tutti di usare qualche serio servizio VPN.
I pirati consigliano le VPN perché sono perfettamente consapevoli dei rischi che corre chi utilizza una lista IPTV acquistata.
keep reading