Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

sabato 28 marzo 2009

Photoshow 2009, da Canon a Kodak tutte le novità

Molte delle novità del Photoshow di Milano sono dedicate alle immagini in alta definizione, non solo dalle videocamere e fotocamere più evolute ma anche da dispositivi del tutto nuovi per l'Europa.



Roberto Faggiano
Per esempio le nuove videocamere Kodak Zi6 e Zx1, definite come Pocket Video Camera per le loro dimensioni molto compatte. Entrambe sono semplici da usare e da
tenere sempre a portata di mano, registrano su card di memoria e hanno praticamente il solo tasto funzione per la registrazione.
Attraverso la porta USB incorporata si scaricano facilmente i video da mandare su YouTube. E' anche possibile elaborare le immagini e la musica per meglio condividere i filmati, tramite il software in dotazione o anche direttamente sul display incorporato. La Zx1 è simile alla Zi6 ma ha dimensioni ancora più ridotte, con un corpo meglio resistente agli urti e alle condizioni climatiche più dure, fino alla versione impermeabile. Consenteuna ripresa ad alta definizione e per la migliore personalizzazione è disponibile nei colori nero, rosso, rosa e giallo.
Sempre di Kodak la nuova fotocamera compatta Z980 con zoom ottico da 24 x, grandangolo da 26 mm e adattamento automatico al miglior formato disponibile. Non passa inosservata poi la nuova cornice con schermo Oled, la prima in assoluto sul mercato con questo tipo di schermo che non necessita di retroilluminazione e che permette di raggiungere una qualità delle immagini di altissimo livello; purtroppo anche il prezzo sarà allineato alle prestazioni: ben 899 euro.