Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

mercoledì 27 novembre 2024

Oltre 1 milione di carte di credito esposte sul dark web: cosa fare per proteggersi

• Un massiccio attacco hacker ha compromesso i dati di oltre 1,2 milioni di carte di credito, ora disponibili gratuitamente sul dark web. La violazione, segnalata dall'account Twitter DailyDarkWeb, espone informazioni finanziarie sensibili come numeri di carta, date di scadenza e codici CVV di utenti di diversi paesi.

• Le conseguenze per le oltre 1,2 milioni di persone colpite sono potenzialmente gravi. I dati trafugati possono essere sfruttati per transazioni fraudolente, clonazione di carte e furti d'identità.

• Gli esperti esortano i titolari delle carte colpite ad adottare precauzioni immediate, come monitorare attentamente gli estratti conto, attivare gli avvisi per le transazioni, contattare gli istituti finanziari per richiedere nuove carte se necessario e utilizzare carte di credito virtuali per le transazioni online.

• La gravità di questa violazione evidenzia l'importanza di rafforzare le misure di sicurezza informatica nel settore finanziario e la necessità per i consumatori di rimanere vigili nella protezione dei propri dati sensibili.