lunedì 21 marzo 2011

Per Kaspersky Lab il cybercrimine è alle stelle.

E fra i colpevoli c'è Twitter
Among the guilty is Twitter


il 2011 sarà un anno molto difficile per gli internauti in relazione alle minacce che piovono dal web.
2011 will be a very difficult year for the Internet users in relation to the threats that rain down from the web.

Gli attacchi scagliati dai cybercriminali, stando all'ultimo rapporto mensile di Kaspersky Lab, sono infatti in fortissima crescita e fra i pericoli più diffusi compaiono i malware creati su Twitter.
The attacks hurled by cybercriminals, according to the latest monthly report of Kaspersky Lab, in fact, are booming and among the most common hazards created malware appear on Twitter.


Un'ulteriore conferma dunque che anche i social network sono oggi un canale preferenziale per la distribuzione di virus e via dicendo.
Further confirms that social networks are now also a channel for the distribution of viruses and the like.

la palma di principale evento fraudolento va al worm di posta elettronica Hlux Email-Worm.Win32, che si diffonde attraverso link che invitano a installare un finto Flash Player per poter visualizzare una cartolina in formato elettronico.
the palm of the main event goes to the fraudulent e-mail worms Hlux Email-Worm.Win32, which spreads through links that invite you to install a fake Flash Player to view a greeting card in an electronic format.
Un worm assai pericoloso, secondo i ricercatori di Kaspersky, perché fra le sue "doti" ci sono anche funzionalità che gli consentono di aggiungere i computer infettati a reti botnet, con il fine ultimo di inviare a centinaia e centinaia di malcapitati utenti spam relativi all'offerta di prodotti di tipo farmaceutico.
A worm is extremely dangerous, according to researchers from Kaspersky, because in his "gifts" are also features that allow you to add computers infected with botnet networks, with the ultimate aim of sending hundreds and hundreds of unfortunate people alleging spam 'supply of pharmaceutical-type products.
 
source IlSole24ORE.com