Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 12 luglio 2010

YouTube entra in salotto Leanback

assalto alla tv
Un nuovo servizio produce un flusso ininterrotto di filmati presi dal web su misura di gusti e preferenze dell'utente. E' un nuovo passo con cui Google tenta di entrare nell'Eldorado della tv tradizionale
Il primo passo di Google alla conquista dei salotti del mondo, dopo averne conquistato le scrivanie, si chiama Leanback. Appena lanciato su Youtube , non è solo un nuovo modo per fruire dei filmati pubblicati sul grande portale di video digitali, ma un vero e proprio assaggio di quello sarà Google Tv, lo strumento con cui a Mountain View cercheranno di mettere le mani sull'Eldorado di profitti e contenuti: la televisione.
"Con Leanback basta sedersi, rilassarsi e gustarsi lo spettacolo" hanno scritto gli ingegneri di Google sul messaggio di lancio del servizio.
Leanback è un'interfaccia di accesso alternativa ai video di Youtube: quasi l'intera ampiezza dello schermo viene occupata dai video, che si avviano appena aperta la pagina e vengono riprodotti uno dopo l'altro senza interruzione. 
source la Repubblica.it