Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

sabato 6 febbraio 2010

Internet e la depressione

Troppo internet porta alla depressione
È possibile che chi sostituisce le relazioni sociali reali con quelle virtuali sia più a rischio isolamento e depressione
L'utilizzo eccessivo di internet potrebbe causare depressione.
Ma potrebbe essere anche il contrario: cioè chi è già più incline alla depressione è maggiormente spinto a passare molte ore sul web.
È il risultato di uno studio pubblicato sulla rivista Psychopathology.
Gli esperti dell'Università di Leeds hanno intervistato 1.319 persone tra 16 e 51 anni raccogliendo dati sul loro uso di internet e valutando la presenza e l'entità di sintomi depressivi; l'1,2% del campione è risultato affetto da dipendenza da web ed è emerso che l'essere connessi per un tempo eccessivo è associato a sintomi depressivi.
È possibile che chi usa troppo internet al punto da sostituire le relazioni sociali reali con quelle virtuali sia più a rischio isolamento e depressione.
source CORRIERE DELLA SERA.it

L'uso eccessivo di internet porta alla depressione
L’utilizzo eccessivo di internet potrebbe causare depressione, ma potrebbe essere anche il contrario, ossia che il web venga usato come conseguenza di una depressione.
È questo il risultato di uno studio di alcuni esperti dell’Università di Leeds che hanno intervistato 1.319 persone tra 16 e 51 anni raccogliendo dati sul loro uso di internet e valutando la presenza e l’entità di sintomi depressivi; l’1,2% del campione è risultato affetto da dipendenza da web ed è emerso che l’essere connessi per un tempo eccessivo è associato a sintomi depressivi.
È possibile che chi usa troppo internet al punto da sostituire le relazioni sociali reali con quelle virtuali sia più a rischio isolamento e depressione.
source Libero news.it