Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

martedì 12 gennaio 2010

2010 l'anno giusto per il 3D

Dopo l'innovazione LED per un'alta definizione senza sconti ecco pronta una nuova tecnologia pronta a rivoluzionare dopo il cinema anche i nostri salotti e il mondo dei videogiochi su console e pc.
2010 benvenuta 3D l'arrivo dei primi prodotti nei negozi sarà a marzo per gli Stati Uniti, giugno per l'Europa.


Hi-Tech in scena al Ces di Las Vegas Tv 3D protagoniste
Al via il Consumer electronic show, il più grande salone delle novità tecnologiche mondiali.
Protagonisti i giganti Apple e Google, ma saranno oltre 2.500 le aziende che si preparano ad alzare i veli su oltre 20mila novità.
Las Vegas, 6 gennaio 2010 - Al via a Las Vegas il Consumer electronic show, il più grande salone delle novità tecnologiche mondiali. Si svolgerà dal 7 al 10 gennaio e per l'inagurazione sarà presentata una serie di nuovi gadget tecnologici.
La televisione 3D, un super-smart phone e gli electonic tablets di nuova generazione, le tavolette elettroniche che racchiudono in un unico dispositivo un computer portatile ed un libro digitale: sono solo alcune delle novità annunciate.

source Quotidiano.net

Disney porta "la rivoluzione 3D" in tv
Pronti gli apparecchi Sony in grado di trasmettere film in tre dimensioni.
Si comincerà con A Christmas Carol, Alice in the Wonderland e Toy Story 3

La Walt Disney Pictures scommette sul 3D.
Con l’acquisto da parte della Pixar della casa di produzione di Topolino, la rivoluzione tecnologica è partita di gran carriera e, dopo alcuni anni, è approdata al cinema tridimensionale, quello che il direttore creativo John Lasseter della Pixar e Jeffrey Katzemberg, uno dei fondatori della DreamWorks (rivale storica della Pixar), definiscono «la rivoluzione di questo secolo».

source LA STAMPA.it

La televisione 3D è arrivata davvero
Dopo tanti annunci e tanti prototipi i televisori predisposti per i contenuti 3D sono arrivati, seppure le indicazioni sulla concreta disponibilità sul mercato europeo siano ancora piuttosto vaghe.
Solamente Sony ha annunciato le prime vendite in Usa da marzo e poi in Gran Bretagna dal mese di giugno, in concomitanza con il lancio di nuovi canali tv 3D e le trasmissioni tv tridimensionali dei mondiali di calcio sudafricani.

source Il Sole 24ORE.com

3D, l'ultimo lusso della televisione
Arriva la rivoluzione: prezzi ragionevoli, show da fantascienza
La novità tecnologica del 2010 sarà la televisione a 3D.
Grandi schermi piatti ad alta definizione dai quali «usciranno» immagini tridimensionali, che gli occhi degli spettatori cattureranno grazie a occhialini simili a quelli già in uso nei cinema.
E’ questo il verdetto che arriva dal Consumer Electronic Show, la fiera high tech di Las Vegas.
Da Sony a Samsung, da LG a Toshiba e a Panasonic, i maggiori produttori del settore sono arrivati all’abituale vetrina di inizio anno in Nevada con un carico di nuovi schermi da presentare in anteprima.
Il lancio sul mercato è previsto per la primavera e le ambizioni sono alte: la Consumer Electronics Association stima in 4,3 milioni le unità 3D che verranno vendute nel 2010.
DisplaySearch parla di 9 milioni entro il 2012.
Una fetta ancora piccola rispetto alla torta del mercato degli apparecchi tv (200 milioni di unità vendute all’anno), ma considerata solo come l’inizio di una mutazione dell’intrattenimento domestico.


source LA STAMPA.it