Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

martedì 17 novembre 2009

Italiani, 7 giorni all'anno a rispondere alle mail

Un settimana a scrivere mail.
Nokia pubblica oggi i risultati di una ricerca condotta in 7 Paesi nel mondo su circa 8mila persone che rivela che la maggioranza delle persone preferisce la posta elettronica per inviare o ricevere informazioni importanti, invece del SMS o delle telefonate.

Mezz'ora al giorno
Andrea Facchini, direttore marketing di Nokia Italia, ha dichiarato: "Lo studio ha dimostrato che il 56% degli italiani intervistati spendono più di mezza ora al giorno a rispondere alle mail e che in media ne ricevono quotidianamente oltre 20.
In un anno sono quindi oltre 7 le giornate lavorative dedicate alla gestione della posta elettronica.
Circa metà della popolazione (50%) sceglie la posta elettronica invece delle telefonate o degli SMS per inviare e ricevere informazioni importanti lavorative o personali, ma il 48% ammette di leggere solo le mail di cui conosce il destinatario."

Dominano le mail di lavoro
Anche se le e-mail di lavoro vengono classificate tra i messaggi più importanti, non rappresentano necessariamente i messaggi più urgenti a cui rispondere.
Secondo la ricerca Nokia, la metà degli intervistati (49%) considera prioritario rispondere al proprio partner rispetto al proprio capo o manager (29%), ai colleghi (23%) e persino ai clienti (31%).

Il Giornale.it