Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

domenica 1 novembre 2009

10 strategie principali di sicurezza

1. Non aprire e-mail sospette.

Esamina le e-mail prima di aprirle. Non avviare file eseguibili (.exe) poco familiari o allegati provenienti da mittenti sconosciuti.

2. Sorveglia la tua rete.

Se rilevi un computer infetto nella rete, scollega tutti i computer dalla rete, esaminali con una scansione e ripulisci subito tutti quelli che trovi infetti.

3. Patch. Upgrade.

Scarica regolarmente gli aggiornamenti e le patch più recenti del sistema operativo e del software per la sicurezza. Inoltre, esegui quanto prima l'upgrade dei browser alle versioni più recenti.

4. Rendi loro le cose difficili.

Se conservi dati sensibili sul computer, e la maggior parte delle persone lo fa, crittografali. La funzionalità Norton IdentitySafe in Norton™ Internet Security offre un'archiviazione di facile accesso dei dati crittografati.

5. Organizza la tua sicurezza su più livelli.

Utilizza Norton™ Internet Security 2010 e aggiorna tutti i programmi per la sicurezza. Inoltre, attiva le impostazioni di protezione del browser e disattiva la condivisione dei file.

6. Esegui il backup dei dati importanti.

Esistono troppi metodi per perdere le informazioni: malware, guasti hardware, fulmini e molti altri.


7. Rinforza i tuoi punti deboli.

Utilizza un firewall efficace. Aggiorna il software. Individua i punti deboli e correggili. Veloce.


8. Utilizza password efficaci.

Le password devono essere lunghe almeno otto caratteri e combinare caratteri alfanumerici e caratteri speciali ($, *, &, ecc.). Inoltre, assicurati di cambiarle ogni 60 giorni.

9. Evita lo spam.
Utilizza software antispam in tutti i casi possibili e crea account distinti per amici e familiari, e altri account per le altre attività online.

10. Proteggi il tuo computer.

Assicurati di spegnere il sistema. Blocca lo schermo. Fissa il portatile. Non lasciare mai le password scritte in punti dove altri le possono vedere.

I criminali informatici sono al lavoro. Che cosa intendi fare ?