Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 26 ottobre 2009

Vapor-X

Vapor-X è un sistema Vapor Chamber, ovvero a camera di vapore, basato sugli stessi principi della tecnologia che utilizza heatpipe.

Un refrigerante liquido evapora a contatto con una superficie calda, formando così vapore che si condensa successivamente a contatto con una superficie fredda e viene convogliato, nuovamente liquido, sulla superficie calda. Il processo di ricircolo avviene all'interno di una camera a vuoto ed è controllato da un complesso sistema in materiale poroso.
Nei sistemi SAPPHIRE Vapor-X, la camera è molto sottile ed è montata a contatto con la superficie del chip grafico.

SAPPHIRE e' stata la prima azienda a introdurre la Vapor Chamber Technology nelle proprie soluzioni di raffreddamento per schede grafiche.
Il sistema di raffreddamento Vapor-X fu adottato per la prima volta per le SAPPHIRE HD 3870 ATOMIC e TOXIC Edition piu' di un anno fa e viene prodotto di serie per la HD 4870 512MB e 1GB TOXIC Edition e molte schede grafiche della serie Vapor-X.


La tecnologia a camera di vapore si basa sugli stessi principi della tecnologia dell'heatpipe.
Un refrigerante liquido evapora a contatto con una superficie calda, formando cosi' vapore che si condensa successivamente a contatto con una superficie fredda e viene convogliato, nuovamente liquido, sulla superficie calda.
Il processo di ricircolo avviene all'interno di una camera a vuoto ed e' controllato da un complesso sistema in materiale poroso. Nei sistemi SAPPHIRE Vapor-X, la camera e' molto sottile ed e' montata a contatto con la superficie del chip grafico. Per maggiori dettagli visitare il sito www.sapphiretech.com

Le serie ATOMIC e TOXIC di prodotti overclocked ad alte prestazioni includono un sistema di raffreddamento ibrido che combina la tecnologia Vapor-X nel core, per un'efficiente dissipazione del calore dal processore grafico, con un sistema di heatpipe e heatsink.
Per il raffreddamento di questi ultimi e' presente una ventola che provvede alla dissipazione del calore dalla camera di vapore, dalle memorie e dagli altri componenti e permette cosi' di raggiungere piu' alti livelli di prestazioni.
La serie Vapor-X usa lo stesso raffreddamento a camera di vapore nel core, insieme a un heatsink e a una silenziosa ventola aerodinamica. SAPPHIRE Vapor-X e i sistemi di raffreddamento ibridi sono molto efficienti, conseguentemente possono utilizzare basse portate d'aria - e quindi ventole a bassa velocita' e silenziose.

Video e streaming perfetti

Tutte le schede grafiche Sapphire della serie HD4800 utilizzano la piu' recente tecnologia ATI Avivo™ HD Technology per avanzate prestazioni video e implementano un decoder UVD (Unified Video Decoder) di nuova generazione, per la decodifica hardware accelerata di video su supporti Blu-ray™ e HD-DVD, sia su codecs VC-1 che H.264, cosi' come file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro della CPU di sistema.

Grazie ai driver piu' avanzati, la SAPPHIRE HD 4800 offre anche l'elaborazione Stream ATi per accelerare il video transcoding e altre applicazioni supportate.

Le schede grafiche SAPPHIRE della serie HD 4800 sono provviste di certificazione Microsoft Windows Vista™ Premium e supportano la suite di software ATI Catalyst®, garantendo ai clienti un facile e immediato accesso agli aggiornamenti del software, per disporre sempre del meglio in fatto di prestazioni, stabilita' e nuove funzioni. Come la precedente generazione, anche queste schede supportano pienamente lo standard DirectX10.1, che assicura le migliori prestazioni di rendering e effetti lighting.
 
SAPPHIRE