Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

martedì 9 dicembre 2008

ASUS G71, il primo notebook gaming al mondo con processore Quad Core mobile


Tecnologie di ultimissima generazione e disponibile in edizione limitata, nata per regalare incredibili esperienze di gioco anche su piattaforma mobile.

Equipaggiato con il potente processori Intel Core™ 2 Extreme QX9300, il nuovo ASUS G71 rappresenta un vero e proprio “pezzo da collezione” per i gamer più appassionati, che potranno anche cimentarsi con l’overcloking della CPU per ottenere prestazioni ancora più straordinarie. L’equipaggiamento prevede poi un display LCD da 17,1” Crystal Shine, estremamente brillante e con un tempo di risposta molto rapido, sezione video capitanata dal chip grafico NVIDIA® GeForce 9700M GDDR3 512MB, dotazione di memoria fino a 4GB DDR3 1066 MHz, una coppia di hard disk fino a 500GB ciascuno e una webcam ruotabile da 2 MegaPixel integrata sul frontale.

Nuova punta di diamante della già ampia gamma di soluzioni mobile firmate ASUS rivolte al mondo del gaming, il notebook G71, oltre a mettere a disposizione una dotazione ricchissima, si distingue altresì per il design accattivante, giovane e originale. Esteticamente ASUS G71 è, infatti, caratterizzato da una cover nera lucida con alcuni LED colorati, mentre i profili rossi ne sottolineano il carattere aggressivo e la sua vocazione videoludica. Particolarmente innovativa è l’interfaccia all-in-one Direct Console 2.0, che consente agli utenti di selezionare con un semplice tocco fino a tre differenti impostazioni di velocità del processore e che può essere utilizzata anche per lanciare diverse applicazioni come quelle di Instant Messagging. Sempre attraverso Direct Console 2.0, inoltre, è possibile attivare uno speciale sistema d’illuminazione per ottenere effetti di luce “pirotecnici” e vivere emozioni di gioco ancora più intense ed emozionanti.

L’esclusivo ASUS G71 è dotato, poi, della funzionalità ASUS Direct Messenger che consente, attraverso un piccolo display OLED posizionato sopra la tastiera, di visualizzare anche continuando a giocare a pieno schermo i propri contatti dei programmi di messaggistica istantanea ma anche lo stato del sistema, l’autonomia residua ed eventuali promemoria.

Concepito per regalare il massimo divertimento con tutti i titoli di ultima generazione, il nuovo ASUS G71 vanta anche una sezione audio all’avanguardia che include, oltre alla tecnologia Dolby Home Theatre, anche gli avanzati speaker stereo Altec Lansing e un subwoofer integrato, per un risultato complessivo particolarmente realistico e coinvolgente. Ogni dettaglio del nuovo ASUS G71 è stato sviluppato pensando prima di tutto alle esigenze degli appassionati di videogame e anche l’ampia tastiera full size sarà particolarmente apprezzata dai giocatori, perché i tasti strategici sono stati colorati per assicurare la massima velocità d’azione e garantire al contempo il più elevato comfort.

Specifiche tecniche ASUS G71

Intel® Quad Core QX9300
Chipset Mobile Intel® PM45 Express+ICH9M-E
Intel® WiMAX/ WiFi Link 5100
Genuine Windows Vista® Ultimate
DDR3 1066 MHz, fino a 4GB
NVIDIA GeForce 9700M GT con 512MB GDDR3 VRAM
Tecnologia Intel® Turbo Memory con 2 GB NANDFlash (opzionale)
17" WXGA+ Color Shine 
17" WUXGA, High Brightness, Color Shine
Dual hard disk drive e singolo hard disk drive (opzionale); 1 Terabyte (500 GB x 2) 5400 rpm; 640 GB (320 GB x 2) 5400 rpm; 500 GB (250 GB x 2) 5400 rpm; 400 GB (200 GB x 2) 7200 rpm; 200 GB, 7200 rpm
DVD Super Multi Double Layer/ Light Scribe/ DVD combo / Blu-ray DVD writer
Webcam ruotabile da 2 MegaPixel
Built-in Bluetooth™ V2.1+EDR (opzionale)

L'estetica migliorabile e prezzo da vero record: 2.999 € IVA inclusa.