Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

domenica 21 settembre 2008

Samsung Innov8

Addirittura 8 megapixel (record), da cui il nome Innov8, per una resa delle immagini al livello delle migliori fotocamere compatte.Chiamarlo telefonino potrà essere da oggi decisamente riduttivo, magari sarà uno camera-phone, ma in questo caso la macchina fotografica non sarà un accessorio, una sorta di add-on dalle prestazioni incerte, ma bensì un punto chiave intorno al quale è costruito questo dispositivo vera fotocamera con il cellulare incorporato.

Sarà sicuramente il precursore di una nuova razza di convergent devices ad alte prestazioni votati all'intrattenimento multimediale.quella coreana lo chiama "ultimate entertainer": uno strumento per il divertimento personale, oltre che per la navigazione mobile sul web. Rispetto al melafonino non ha il rivoluzionario display multitouch ma in compenso schiera una vera fotocamera, il bluetooth stereo e una gestione dei file audio e video davvero agevole .

Display da 2.8 pollici Qvga con accelerometro che automaticamente fa ruotare la visualizzazione per finire con la memoria d'elefante 8 giga espandibile fino ad altri 16 giga grazie a una scheda esterna microSd traducendosi in migliaia di canzoni e decine di filmati memorizzabili insieme a centinaia di foto da vedere sul televisore, stampare e condividere con gli strumenti del social networking.

E' una sorta di coltellino svizzero digitale, ma al contrario dei precursori che facevano tante cose ma nessuna davvero bene, questo esponente della tecnologia mobile è inappuntabile sia che gli si chieda di fare da digital media player per la musica, i film sia che si intenda usarli come macchina fotografica.

Il supercameraphone, a conformazione slider sfrutta Symbian e questo lo rende molto semplice da utilizzare. Nell'ergonomia monta un mouse ottico integrato sotto il pulsante centrale e per quanto riguarda la comodità, la tastiera è molto ampia con tasti visibili. Le finiture e la qualità dei materiali sono elevate dal dettaglio molto curato come le viti della scocca ben nascoste. Il coreano si fregia di una livrea nera. A guardarlo dal retro sembra una fotocamera e non un cellulare. Utile la sua funzione face detection e il rilevatore automatico di sorriso. Così basta dire cheese e l'intelligenza al silicio scatta solo quando i 32 denti sono in posizione. O quasi.

I suoi 8 megapixel danno una resa eccellente e le immagini sono nitide anche se osservate con un grande flat tv. Davvero buona la performance nelle riprese video permette di riprodurre film e questo lo trasforma in un media player ideale con tanto di uscita video per collegarlo al televisore è anche compatibile con il Divx. Ha il wi-fi, utilissimo anche per la messaggistica istantanea, e il Gps integrato e si trasforma in navigatore satellitare: basta utilizzare software tipo Route 66 avendo una versione demo precaricata aspettando un classico del settore come TomTom 7 quando questo sarà disponibile. Questo device è anche vera macchina per giocare ma non troppo considerato il tastierino l'usura prematura è assicurata.
Il prezzo è davvero super circa € 600...