Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

giovedì 10 gennaio 2008

Novità al Ces

Tv Oled dalle risoluzioni straordinarie, telefonate con Skype sulla PlayStation portatile, schermi sottili come fogli, videocamere con super hard disk e altro ancora. E' partita come ogni anno dal Nevada la corsa al gadget hi-tech dell'anno. A Las Vegas è in pieno svolgimento il Ces (Consumer Electronic Show) la più grande rassegna al mondo nel suo genere che quest'anno raccoglie 2.700 espositori e si attende circa 150mila visitatori. Qui i big (e non solo) dell'elettronica e dell'informatica lanciano i loro prodotti destinati a invadere il mercato fino al prossimo Natale.

In gioco c'è un business mondiale con cifre da capogiro: nei principali nove mercati nazionali, fra cui Stati Uniti, Cina e Giappone (l'Italia non è presente) il giro d'affari nel 2007 è stato di 600 miliardi di dollari, con un miliardo di cellulari venduti, oltre a 100 milioni di computer e 200 milioni di tv.

E proprio dai televisori arrivano le principali novità. Samsung ha confermato i rumors della vigilia, presentando tv Oled (organic light-emitting diode) di grandi dimensioni: da 14,1 e 31 pollici. "E' un notevole salto in avanti", ha spiegato Jongwoo Park, presidente Digital Media Business di Samsung: "Ora siamo in grado di assicurare una qualità video superiore quattro volte a quella presente sul mercato". Emettendo luce propria e non ricorrendo a una fonte esterna come i tradizionali schermi piatti Lcd, gli schermi Oled assicurano infatti maggiori prestazioni. Non solo nella qualità video, anche nell'ergonomia: pesano il 40 per cento in meno dei propri "cugini" a cristalli liquidi.

Keep reading from la Repubblica.it