Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 25 novembre 2024

Vivere senza un nome è davvero possibile ?

• Il nome è il nostro primo legame con il mondo, un'etichetta che racconta la nostra identità, il nostro passato e persino la nostra cultura. Ma cosa accadrebbe se volessimo rimanere anonimi, senza alcun nome?

• Negli Stati Uniti, non avere un nome non è tecnicamente illegale, ma vivere senza di esso sarebbe estremamente complicato. Senza un nome, non si potrebbe ottenere un documento d'identità, un passaporto, aprire un conto in banca o lavorare.

• In America, cambiare nome è relativamente semplice: basta iniziare a usarne uno nuovo. Tuttavia, esistono dei limiti: non si possono scegliere nomi confondenti (come numeri), offensivi o pensati per frodi.

• Anche a livello internazionale, dare un nome è considerato un diritto fondamentale. L'Articolo 7 della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia delle Nazioni Unite garantisce infatti a tutti i bambini il diritto a un nome sin dalla nascita.

• Tuttavia, in alcuni Paesi esistono restrizioni sui nomi troppo "eccentrici": nel 2007, per esempio, il governo neozelandese vietò il nome "4Real" mentre in Germania i nomi devono rispettare il genere del bambino e non devono indurre al ridicolo.