btcclicks

BTCClicks.com Banner

lunedì 3 settembre 2012

Webmail, trionfo a sorpresa Outlook supera Gmail e Yahoo!

A giugno, i 397,2 milioni di europei che si sono collegati a internet sono rimasti online per una durata media di 25,9 ore.

Di questi 276,5 milioni si sono collegate a siti come Hotmail e Gmail, un dato pari al 69,5% di reach presso gli utenti della Rete con più di 15 anni di età.

Il numero di utenti europei di posta elettronica basata sul web è cresciuto del 14% nell’ultimo, mentre la penetrazione totale è aumentata di 3,7 punti percentuali.

L'Italia però non è tra i primi dieci paesi: Regno Unito e Spagna si classificano al primo posto per penetrazione, con le webmail che hanno raggiunto rispettivamente l’82,7% e il 79,2% delle loro audience internet.

Recentemente Microsoft ha ristrutturato il suo servizio di webmail, Hotmail, modernizzandolo e cambiandogli nome in Outlook. E con i suoi 108,2 milioni di utenti, è il primo servizio email scelto dai navigatori europei, che crescono per Microsoft dell'1%.

A ruota Gmail, la posta di Google, che conta 74,6 milioni di utenti ma che cresce quasi venti volte tanto, in misura del 18%.


In June, 397.2 million of Europeans who are connected to the Internet were online for an average of 25.9 hours.

Of these, 276.5 million were linked to sites such as Hotmail and Gmail, a figure equal to 69.5% of reach from the users of the network with more than 15 years of age.

The number of European users of web-based email increased 14% in the last, while the total penetration increased by 3.7 percentage points.

But Italy is not among the top ten countries: the United Kingdom and Spain are ranked in first place for penetration, with webmail which reached respectively 82, 7% and 79.2% of their internet audience.

Microsoft has recently restructured its webmail service, Hotmail, modernizing and cambiandogli name in Outlook. And with its 108.2 million users, is the first e-mail service chosen by European, growing 1% for Microsoft.

A wheel Gmail, Google Mail, which has 74.6 million users, but growing almost twenty times as much, at a rate of 18%.

source la Repubblica.it