Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 26 aprile 2010

Youtube 5 anni e non li dimostra

Youtube compie 5 anni, ecco il primo video
Youtube compie cinque anni: il 23 aprile del 2005 veniva postato il primo video, "Me at the zoo", che mostra uno dei fondatori del sito mentre visita lo Zoo di San Diego.
Un filmato breve, 19 secondi, che ha innescato una rivoluzione: in poco più di un anno più di 65.000 video venivano caricati online ogni giorno.



Youtube oggi è il terzo sito più visitato al mondo, dopo Google e Facebook: a gennaio i video visti erano più di 13 miliardi.
La registrazione del dominio "YouTube.com" risale al 14 febbraio del 2005, idea di tre ragazzi statunitensi, Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim, per condividere in modo semplice i video attraverso Internet.
Nell'ottobre del 2006 il sito è stato acquistato da Google per 1,65 miliardi di dollari.
source LA STAMPA.it

YouTube fa uso della tecnologia di Adobe Flash per riprodurre i suoi contenuti.
Il suo scopo è quello di ospitare solamente video realizzati direttamente da chi li carica, ma molto spesso contiene materiale di terze parti caricato senza autorizzazione, come spettacoli televisivi e video musicali.
Il rispetto del regolamento del sito, che vieta l'upload di materiale protetto da diritto d'autore se non se ne è titolari, si basa su una verifica ex post di quanto proposto dagli utenti.

YouTube consente l'incorporazione dei propri video all'interno di altri siti web, e si occupa anche di generare il codice HTML necessario.
YouTube è accessibile connettendosi al web con PC, con Media Internet Tablet (M.I.T.) e con dispositivi aventi funzioni analoghe. È accessibile anche da telefono cellulare, sempre collegandosi al sito YouTube.
Recentemente YouTube da la possibilità di visionare, in modalità beta, alcuni filmati in HTML 5.
source WikipediA