Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

venerdì 30 aprile 2010

L'ammiraglia N8

Nokia N8 si presenta
ambizioso e iperconnesso
L'ultimo prodotto del gigante finlandese, in uscita nel terzo trimestre del 2010, vanta un hardware di punta e l'ultima versione del collaudato sistema operativo Symbian.
Vuole diventare il top della categoria.
Ci riuscirà?
Uno smartphone - equipaggiato con Symbian^3, l’ultima versione del software per telefoni più utilizzato al mondo
Uno dei punti di forza del Nokia N8 - che sarà disponibile a partire dal terzo trimestre 2010 a 370 euro (escluse tasse e sovvenzioni, però) - è senza dubbio la fotocamera da 12 megapixel con ottica Carl Zeiss e flash allo Xenon, che lo pone a livello delle macchine fotografiche e dà la possibilità di girare video in HD e poi modificarli con una suite integrata.
Il tutto grazie ai 16GB di memoria integrata, espandibile fino a 48GB tramite Micro SD card, e naturalmente al display touchscreen.
source la Repubblica.it
 


Nokia N8, il super cellulare "touch" con il nuovo Symbian
Primo smartphone a sfruttare il nuovo sistema operativo Symbian ^3, la versione open source derivata da Symbian S60, ha una dotazione oggettivamente importante: processore da 680MHz, 16 Gigabyte di memoria integrata (espandibile fino a 48 Gbyte tramite Micro SD card), schermo a tecnologia Oled da 3,5 pollici con interfaccia multitouch capacitiva, camera digitale da 12,1 megapixel con ottica Carl Zeiss e con capacità di registrazione video in alta definizione in formato Hd 720p e una porta Hdmi per collegare il telefono al televisore Full Hd (queste ultime sono due primizie assolute per un cellulare Nokia).
A completare il quadro tecnico l'accesso diretto al negozio di applicazioni Ovi store, lo scontato supporto di Ovi Music Store e Ovi Maps e il modulo Wi-fi integrato, che si aggiunge alla compatibilità con le reti mobili 3,5G Hsupa.
source IlSole24ORE.com