Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 15 marzo 2010

Arriva il 3D

Sony presenta la TV in 3D
Dopo il successo di Avatar e dei suoi “successori” in 3D, la terza dimensione arriva sul piccolo schermo.
A lanciare gli innovativi televisori a cristalli liquidi è la Sony.
I nuovi modelli, presentati oggi a Tokyo, saranno sul mercato giapponese a partire da giugno.
In realtà, come spiega Yoshihisa Ispida, senior vice president, il colosso dell’elettronica è in ritardo rispetto ai concorrenti Panasonic e Samsung Electronics, ma nulla è stato lasciato al caso.
Anche i tempi di commercializzazione sono stati attentamente studiati: "Intendiamo lanciare i nuovi prodotti a partire da giugno, in concomitanza con i Campionati mondiali di calcio e la vendita dei giochi in 3D". L’azienda, inoltre, ha già in serbo alcuni assi nella manica per distinguersi dagli altri competitors, grazie alla convergenza attorno alla piattaforma Playstation 3 per la fruizione di film, spettacoli e videogiochi in tre dimensioni.
source Libero-news.it

Arrivano i televisori 3D ultrasottili di Lg
Dopo Samsung, che ha annunciato il lancio sul mercato dei suoi primi televisori Led 3D per questo mese, e in attesa delle "new entry" tridimensionali di Sony e Panasonic, un altro big dell'industria Tv scende ufficialmente in campo.
Lg Electronics ha infatti ufficialmente confermato per aprile l'inizio della commercializzazione della famiglia LX9800, apparecchi in grado di trasmettere in tre dimensioni e con il vanto di essere i primi esemplari 3D a tecnologia Full Led (lo schermo è totalmente retroilluminato da oltre 2.100 diodi luminosi nel modello da 55 pollici) a vedere il mercato.
Presentato in anteprima al Ces di Las Vegas di inizio gennaio, questo televisore ha un'altra importante (ai fini estetici perlomeno) prerogativa, quella di essere ultra sottile, meno di 2,5 centimetri di spessore secondo quanto dichiara il produttore, e di montare una cornice di solamente un centimetro di diametro.
source IlSole24ORE.com