Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 30 novembre 2009

IT: La Top Ten Delle Tecnologie Strategiche per Il 2010

Quali saranno le dieci tecnologie che cambieranno le strategie dei manager It nel 2010?
La società di ricerche Gartner ha una risposta: in occasione del Gartner Symposium di Sydney, il senior analyst Nick Jones ha presentato la top 10 delle “tecnologie strategiche” per l’anno prossimo, ovvero, ha spiegato Jones, “quelle che apporteranno cambiamenti significativi se non rivoluzionari nella strategia dei Cio”.
Il guru della Gartner, anzi, ha invitato i capi dei dipartimenti tecnologici delle aziende a inserire queste tecnologie nei loro progetti e nelle loro architetture It.


Cloud Computing.
Secondo Jones, il cloud computing sta acquistando sempre più importanza.
Virtualization for Availability.
La virtualizzazione non è una novità, ma nel 2010 si affermerà.
IT for Green.
“L’enfasi sul green It è cambiata”, nota Jones; “non si tratta solo di rendere l’It in azienda più verde, ma di usare la tecnologia per aiutare l’intera organizzazione a raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità”.
Mobile Applications. “Le applicazioni mobili stanno diventando molto importanti per il Cio”, dice Jones.
Social Software and Social Computing. Secondo la Gartner, tre aspetti del social computing possono essere considerati strategici
User Activity Monitoring. (monitoraggio delle attività degli utenti per garantire la sicurezza della rete aziendale) Secondo Jones la sicurezza è una tematica di cui tutti i manager It si devono occupare.
 
asca