Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 14 settembre 2009

Symantec sfodera Norton 2010

Symantec presenta Norton Internet Security 2010 e Norton Antivirus 2010.
Tra le novità di spicco della nuova release la nuova tecnologia Sonar 2 in grado di analizzare un'applicazione per attributi, come età, fonti, comportamenti e il tool gratuito Norton Online Risk Calculator.

 Oggi i tradizionali strumenti anti-malware sono inefficaci contro i furti di identità.
Ma Sonar 2 è la tecnologia per risolvere le difficoltà: combina "attributi" come la firma digitale e l'età del software, risorse e prevalenze con algoritmi per determinare la "reputazione" di un file.

 Sonar 2 usa un network basato sul cloud per tracciare il malware, e permettere ai sistemi di condividere i dati sul malware e sviluppare misure protettive in tempi più rapidi.

Le principali funzioni e novità

NOVITÀ! SONAR 2 (Symantec Online Network for Advanced Response) utilizza intelligence on-line e funzioni proattive di monitoraggio per aiutare a rilevare le nuove minacce.
  • Norton Pulse Updates offre rapidi mini-aggiornamenti ogni 5/15 minuti per garantire la protezione locale dalle minacce più recenti.
  • Impedisce che i bot assumano il controllo del tuo PC.
  • Trova e rimuove i rootkit.
  • Impedisce che i worm Internet si introducano nel tuo PC.
  • Indica quali processi delle applicazioni in esecuzione nel PC sono sicuri e quali sono a rischio.
  • Norton Bootable Recovery Tool offre un livello approfondito di pulizia per i PC gravemente infetti.

NOVITÀ Fornisce spiegazioni chiare sulle prestazioni del sistema e le minacce on-line – Fornisce maggiori informazioni sulle applicazioni e i file scaricati indicando da dove provengono, se sono attendibili e quale impatto provocano sulle risorse e le prestazioni del tuo PC.

NOVITÀ Identifica i siti Web non sicuri direttamente nei risultati dei motori di ricerca – Segnala i siti Web pericolosi e i rivenditori sospetti per consentirti di navigare e fare acquisti in tutta sicurezza.

MIGLIORATA! Blocca il furto di informazioni personali on-line, virus identificati, spyware, bot, Trojan Horse e altro – Difende il PC, le attività on-line e le informazioni personali con una protezione completa da tutti i tipi di minacce Internet identificate.

MIGLIORATA! Blocca gli attacchi prima che si introducano nel tuo PC – Blocca proattivamente gli hacker e impedisce che venga scaricato il software pericoloso sul tuo PC mentre navighi sul Web.

MIGLIORATA! Sicurezza veloce e leggera collaudata sul campo per una protezione che non rallenta le prestazioni, non interferisce e non impegna le risorse del sistema.*

NOVITÀ! Norton Download Insight segnala i download pericolosi prima che vengano installati e utilizzati.

NOVITÀ! Le impostazioni di risparmio energetico contribuiscono a prolungare la durata della batteria dei PC portatili consentendo di rinviare le attività che consumano molta energia fino a quando il PC viene collegato all'alimentazione.

NOVITÀ!Indica l'impatto di file e applicazioni sulle prestazioni del tuo PC.

Utilizza la tecnologia intelligence-driven di Norton Insight Network per garantire meno scansioni, più brevi e più veloci – Rileva ed elimina il software pericoloso con i tempi di scansione più brevi di qualsiasi altro prodotto per la sicurezza.*
* (Fonte: PassMark Software, "Antivirus, Internet Security and Total Security Products Performance Benchmarking (2010)", settembre 2009) www.passmark.com/AVReport