Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

giovedì 5 marzo 2009

Tutti i trucchi di Facebook

Vuoi sfruttare fino in fondo il tuo account facebook? Ecco quattro semplici trucchetti per sfruttare pienamente il social netwoork più importante del globo.

Facebook
ha rivoluzionato la nostra vita
.

Ci ha permesso di ritrovare il compagno delle medie per il quale avevamo perso la testa e le tracce, di riavvicinare parenti lontani o semplicemente permette di tenerci in contatto con i nostri amici. Ma non solo.
Ecco cinque piccoli trucchetti per utilizzare al meglio il social network più importante del globo.

INGRANDIRE LE FOTO NELLE LISTE DI RICERCA
Quante volte è capitato di non riuscire a riconoscere qualcuno dalle mini foto improbabili di FB? O ancora, in una ricerca avete visto uno che sembra davvero bono, ma per essere sicuri volete vedere bene la foto?
Esiste un trucchettino semplice ma efficace. Se cliccate con il tasto destro su una foto di una lista di ricerca potrete accedere alle proprietà dell'immagine.

Per esempio, con Internet Explorer cliccate con il destro e poi scorrete il menu fino alla voce “proprietà”. Si aprirà una finestra con varie indicazioni. Quella che ci interessa è la “indirizzo. (URL)”. Ora è necessario copiare la riga di fianco, che sarà più o meno simile a questa:

http://profile.ak.facebook.com/v221/967/57/s1652898373_7932.jpg

L'operazione da eseguire ora è quella fondamentale per la buona riuscita del trucchetto. Bisogna incollare la url in Internet Explorer o Firefox nella barra per gli indirizzi e, prima di dare l'invio, sostituire la lettera “s” con la lettera “n”. In questo modo:

http://profile.ak.facebook.com/v221/967/57/n1652898373_7932.jpg

Ora, dando l'invio, vi comparirà la foto nella grandezza normale.

ACCEDERE ALLA VERSIONE “MINI” DI UN QUALSIASI PROFILO
Questo trucco, in realtà, è un po' truffaldino. Se volete accedere alle informazioni di base di un contatto senza doverlo aggiungere come amico potete procedere in questo modo. Con una scusa qualsiasi mandategli un messaggio privato, al quale dovrà rispondere. Per esempio chiedendo: "Ma sei tu quello che 5 anni fa ho visto su un autobus di Londra mentre andavo al carnevale di Notting Hill?!". Naturalmente la risposta sarà negativa, ma non è questo quel che conta. Grazie ad una funzione di FB è possibile visualizzare, per cinque giorni, il “mini-profilo” di un utente che vi abbia mandato un messaggio, anche se non è vostro amico. Basta cliccare sul nome. Quindi, quando il nostro mister X ci risponderà, potremo accedere alle sue informazioni private.

AGGIRARE IL BLOCCO A FACEBOOK DAL LAVORO
Molte aziende hanno compreso come FB sia una enorme distrazione per i lavoratori. Considerando che voi siete certamente dei lavoratori ligi al dovere e stacanovisti, vi descriviamo come aggirare il blocco solo per il piacere di farlo.
L'operazione è davvero semplice. I due modi più comuni sono o utilizzare un “web proxy”, Anonymouse, per esempio, oppure usando Google. Anonymouse è un sito che “filtra” le connessioni, assegnandovi un indirizzo ip differente. Ma non è questo quello che ci interessa. Per usare FB aggirando il blocco, accedete a questa sezione, inserite l'indirizzo di FB, ovvero it-it.facebook.com e, come d'incanto, FB si aprirà, permettendovi di navigare senza problemi.

Per Google l'operazione è simile. Anche se non esiste un web proxy ufficiale, si può usare il traduttore di pagine web (questo). Inserite l'indirizzo nella zona “Traduci la pagina Web” (a metà pagina), e il gioco è fatto.

TRUCCHETTO PER “PET SOCIETY”
Pet Society è il gioco di FB più diffuso in assoluto. Di accorgimenti ce ne sono tanti, ma di trucco, per ora, ne esiste solo uno. Molti lo usano per accumulare monete, ma noi lo utilizziamo per arredare nel modo più chic la casetta del nostro cucciolo. Il gioco è semplice ed è necessaria la collaborazione di un amico.
Acquistate un “mistery box”, ovvero il pacco a sorpresa. Apritelo per sbirciare il contenuto. Se non è di vostro gradimento (per esempio, non trovate il pianoforte a coda che tanto desideravate), inviatelo ad un amico. Dopodiché il vostro amico dovrà mandarlo nuovamente a voi. Riaprendolo vedrete che l'oggetto sarà cambiato! In questo modo prima o poi il lampadario di Swarovski sarà vostro!


UNA BRUTTA NOTIZIA
Fino a pochi giorni fa era possibile anche vedere tutte le foto di un qualsiasi utente tramite due script per Firefox. Ora non più, perché FB ha corretto il bug che lo permetteva. Quindi, se trovate qualche guida o forum che vi invita a installare greasemonkey e i relativi script, evitate. Il trucchetto non funziona più.