Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

giovedì 11 settembre 2008

BlogFest italiana

Trento - Non chiamateli nerd e non immaginateveli blindati davanti al pc. Il 12, 13 e 14 Settembre 2008 blogger e internauti si danno appuntamento. A Riva del Garda, infatti, si terrà la prima BlogFest italiana: un evento che riunirà in un unico luogo, per la prima volta, tutto ciò che in Italia gravita attorno al web. In sostanza: qualcosa che in Italia non è mai stato realizzato.

Wifi in riva al lago Per tre giorni la rete si radunerà per raccontarsi ed essere raccontata da chi la frequenta. L’intera cittadina di Riva del Garda metterà a disposizione degli eventi della BlogFest i suoi spazi, le sue strade e il suo lago. In più, per l’occasione, Riva ha scelto di essere tra le prime località italiane ad essere completamente “wifizzata”: ovunque sarà possibile navigare in rete.



GEEK DA PASSEGGIO –
«Non c'è sul programma ufficiale - aggiunge Neri - ma durante la tre giorni abbiamo previsto anche la presenza di "geek da passeggio". Ovvero incontri del tutto informali con alcuni blogger italiani esperti su determinati argomenti». Ad esempio, chi ha un problema con la propria connessione domestica potrà chiedere lumi all'esperto di rete Andrea Beggi. O chi vuole capirne di più su blog e dintorni potrà scambiare quattro chiacchiere con Massimo Mantellini.

BLOG AWARD – Sempre domenica 14 verranno assegnati anche i Macchianera Blog Awards, ovvero i premi per i blog italiani più interessanti. Chiunque può esprimere il proprio voto fino a Giovedì 11, scegliendo tra le cinquine selezionate nelle scorse settimane. Oltre a molti nomi noti (tra cui Beppe Grillo), il concorso vuole essere anche un pretesto per dare visibilità a blog emergenti, ancora sconosciuti ai più.