Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

lunedì 9 giugno 2008

Explorer 8.0 vs Firefox 3.0

Microsoft annuncia definitivamente che rilascerà ad agosto una versione test del suo navigatore web Internet Explorer 8 equipaggiata di tutte le nuove funzioni.
A marzo una prima versione test dell'IE 8, fornendo a sviluppatori e web designer un'anticipazione dell'ultima messa a punto del browser più usato al mondo.
La prossima uscita-test, IE 8 Beta 2, riguarderà invece gli utenti ordinari del web. Essa sarà disponibile con tutte le funzioni che il programma avrà al momento del lancio ufficiale, anche se potrebbe contenere ancora qualche "bug", dato che è una versione di prova.
Per il momento non è stata ancora fissata una data ufficiale per l'uscita di Internet Explorer 8 (la versione 7 fu rilasciata nell'ottobre 2006).
Microsoft si è impegnata ad aggiornare con maggiore regolarità il suo browser, dopo che Firefox di Mozilla sembri ad iniziare a sgretolare la sua supremazia.

A maggio è invece stata rilasciata la versione test di Firefox 3, che promette un più alto livello di sicurezza, maggiore velocità e stabilità, oltre a nuove funzioni come una "location bar" intelligente che ricorda e rinvia gli utenti ai siti web che hanno già visitato.
Firefox è collegata all'arcirivale Google, da cui proviene circa l'85% delle entrate della Mozilla Foundation, secondo i dati diffusi nell'ottobre scorso.
Più veloce, facile da usare e sicuro è possibile anche scaricare la prima Release Candidate (RC1) di Firefox 3.0., molto stabile la terza evoluzione del browser open source che secondo la Mozilla Foundation è 9,3 volte più veloce addirittura di Internet Explorer 7 e 2,7 di Firefox 2 nella gestione di codice JavaScript.
L'anteprima, come sempre è in pieno rispetto alla filosofia open source, per essere collaudata dagli sviluppatori e per raccogliere i feedback dei tester.
In passato altre versione beta sono state testate da 1,2 milioni di utenti.
La versione definitiva del verrà rilasciata sicuramente tra la fine di giugno e l'inizio di luglio.

Non dimenticate il Download Day