Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

martedì 12 febbraio 2019

Microsoft: smettete di usare Internet Explorer come fosse un browser

Un relitto abbandonato, un'eredità di tempi passati che non trova posto nella modernità. 
Internet Explorer ha da tempo esaurito la sua funzione, essendo stato ampiamente superato e sostituito dalla concorrenza, e ora Microsoft avverte: smettete di usare Internet Explorer per navigare in Internet, perché non è un browser.
Quella che potrebbe sembrare un'affermazione poco sensata nasconde, in realtà, una buona logica. Internet Explorer è infatti da tempo stato sostituito da altri browser, ma rimangono ancora alcune applicazioni che richiedono di utilizzare IE per questioni di compatibilità: non era infatti inusuale che le applicazioni accessibili tramite Web fossero sviluppate utilizzando tecnologie compatibili esclusivamente con Internet Explorer, rendendo il suo utilizzo imprescindibile per poter avere accesso a tali applicazioni (a volte di importanza vitale per l'attività). 
Il motivo per cui viene ancora incluso in Windows è dunque esclusivamente per questioni di retrocompatibilità, un po' come avviene per lo strato a 32 bit in un'epoca a 64 bit.

La stessa Microsoft riconosce che utilizzare Internet Explorer per la navigazione in Internet, invece dell'utilizzo esclusivamente per accedere ad applicazioni specifiche, non è consigliabile. 
Internet Explorer non è (più) pensato per essere utilizzato per la navigazione quotidiana: non offre né la compatibilità con le ultime tecnologie, né i necessari aggiornamenti di sicurezza che permettono di navigare in tranquillità. È uno "strumento di compatibilità", usando le parole della stessa Microsoft. E in quanto tale non può essere utilizzato come browser.

keep reading