Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

venerdì 7 dicembre 2018

10 regali di Natale per rendere smart la tua casa

La domotica è una disciplina relativamente nuova, ma in enorme ascesa: automatizzare la propria casa rendendola intelligente è un vero e proprio trend che nei prossimi anni rivoluzionerà le nostre vite. 
L’automazione porta maggiore sicurezza, come con i dispositivi che si sbloccano soltanto una volta riconosciuta la voce del proprietario, ma anche un ampio risparmio energetico. 
Le lampadine con sensore di movimento, per esempio, non corrono il rischio di essere dimenticate accese una volta usciti dalla stanza, perché si spengono autonomamente. E di esempi ce ne sono moltissimi altri.

Ecco il modo migliore per iniziare ad automatizzare la propria casa - magari approfittando dei regali di Natale - scegliendo dispositivi capaci di darci una mano in casa. Ecco dieci idee di acquisti per rendere lo spazio in cui abitiamo un luogo hi-tech, funzionale ed energicamente efficiente.

1 - Un assistente vocale, Echo Dot è uno dei dispositivi altoparlanti progettati e appena messi in vendita da Amazon. La cassa, di forma circolare, contiene il celebre assistente vocale su cui proprio Amazon punta moltissimo, Alexa. Con un comando vocale suonerà la musica che preferiamo (ma sarà gratis solo quella della library di Amazon). E si potranno fare tante altre cose...
2 - Un allarme intelligente, iSmart Alarm uno dei sistemi migliori per organizzare un sistema di sicurezza in casa propria senza grandi spese. Filma, registra e salva le immagini su cloud, che è completamente gratuito. Questo iSmart Alarm si può comprare online a prezzi davvero convenienti: 150 euro per il kit completo, mentre si spendono 37 euro se si vuole un solo sensore di movimento.
3 - Le luci led controllabili a distanza con un’app uno dei dispositivi più venduti per l’automatizzazione della casa: è una striscia di led, la si può applicare un po’ ovunque, sia in salotto che in camera da letto o in cucina, e le luci si accendono e si spengono attraverso un set di comandi presenti su un’applicazione per smartphone.