Cex.io

BuyBitcoinswithCreditCard

venerdì 19 ottobre 2018

Secondo OpenSignal la rete 4G di Wind è la peggiore in Italia, anche Iliad fa meglio

Ed è proprio Wind a far registrare, secondo i dati raccolti da OpenSignal, le prestazioni peggiori, venendo relegata in fondo alla classifica, superata anche da Iliad che pure utilizza gli stessi impianti di trasmissione.

In vetta c’è sempre Vodafone, che può contare sulla maggior velocità in 4G, anche se per quanto riguarda il 3G la palma del vincitore spetta a TIM, con Iliad che si piazza al terzo posto dietro a Tre ma davanti a Vodafone (ultima in questa classifica) e Wind.La rete 4G di Vodafone ha però fatto segnare un importante calo nelle prestazioni, scese di oltre 4 Mbps e arrivate a 29,7 Mbps, con TIM che ha praticamente colmato il divario.

Da notare che la rete Iliad fa segnare una media di 17,4 Mbps, su un totale di 1,2 miliardi di misurazioni provenienti da oltre 150.000 smartphone.


Vodafone domina, pur perdendo l’1,5%, con l’82,2% nella disponibilità del 4G, in una classifica che vede Tre arrancare con un 58,4%, in fondo alla classifica, staccata di dieci punti percentuali da Wind e Iliad e di 20 punti da TIM, che sta insidiando il leader della classifica con il suo 78,7%.

keep reading